Uno dei trend nel settore dell’arredamento è il tavolino rotondo. Il classico coffee table elegante e versatile ritorna nelle nostre case, complice la sua adattabilità. Si può infatti utilizzare in molti modi, in base alla necessità e soprattutto allo spazio disponibile.
Come utilizzare il tavolino rotondo?
Un tavolo tondo e alto può essere impiegato per appoggiare libri o soprammobili, oggetti da tenere a portata di mano, oppure piante verdi da appartamento.
Usa il tavolino come piedistallo per le tue piante: sollevarle da terra permette alle foglie di catturare meglio la luce.
Un classico invece è mettere il coffee table a lato del divano o della poltrona, per appoggiare la tazza di caffè mentre guardiamo la televisione o leggiamo un libro.
In quale stanza metterlo?
In camera da letto, al posto del comodino, il tavolino tondo risulta visivamente più leggero.
Un’altra idea è posizionare il tavolino in bagno: appoggia i prodotti per la beauty routine più belli, o che utilizzi più frequentemente, per tenerli sempre a disposizione.
Per rendere ancora più utile il coffee table, puoi metterlo in ingresso per tenere a portata di mano gli oggetti che servono uscendo di casa, come chiavi, occhiali da sole, portafogli o altro.