SPESE DI SPEDIZIONE
I costi dei trasporti sono relativi al peso dell’oggetto, alle dimensioni, al servizio di spedizione, al paese di destinazione e ad eventuali tariffe di imballaggio. Il Cliente, all’atto della consegna del prodotto deve verificare che il numero di colli (numero di pacchi) corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e/o dalla fattura, il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato, e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Se alla consegna, il pacco non risulterà conforme agli standard appena descritti, è fatto obbligo al Cliente di esprimere una riserva scritta sul DDT, respingere la merce danneggiata ed informare Design Alpino. Non saranno accettati reclami di merce danneggiata durante il trasporto, qualora l’utente non abbia provveduto a contestarli formalmente al corriere.
Nei casi di restituzione della merce che non sia imputabile a difetti della stessa, le relative spese di spedizione e trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente.
La consegna degli articoli avverrà a cura di corriere espresso scelto da Design Alpino.
Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, tranne nei casi diversamente disposti da Design Alpino come illustrato nella seguente tabella:
ZONA | TIPO | PESO | SPESA | COSTO SPEDIZIONE CON IVA |
Italia isole comprese | Ritiro in sede | Qualsiasi | Qualsiasi | Gratuito |
Italia isole comprese | Spedizione gratuita | Qualsiasi | Oltre i 250€ | Gratuito |
Italia isole comprese | Spedizione Italia – Small | 0kg – 10kg | Fino a 250€ | 10,00€ |
Italia isole comprese | Spedizione Italia – Medium | 10kg – 30kg | Fino a 250€ | 24,00 € |
Italia isole comprese | Spedizione Italia – Large | 30kg – 200kg | Fino a 250€ | 61,00 € |
Paesi UE | Spedizione Paesi UE | Qualsiasi | Qualsiasi | 30,5€ + 2,44€/Kg oltre i 10 kg |
Paesi Extra UE | Spedizione Extra UE | Qualsiasi | Qualsiasi | 36,6€ + 2,44€/Kg oltre i 10 kg |
Affidata la merce al corriere, normalmente il Cliente la riceve entro i successivi 5 gg. lavorativi. Qualora esigenze di tipo produttivo e/o organizzativo impediscano di rispettare tale termine, è fatto salvo il diritto di Design Alpino di effettuare la consegna entro 10 gg. lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Design Alpino si riserva di indicare, alla conferma dell’ordine un termine di consegna. Se il Cliente al momento della consegna non è presente il corriere lascia un avviso cartaceo, seguito, se è stato indicato l’indirizzo di posta elettronica, anche da una e-mail. La merce rimarrà in filiale per un totale di 8 giorni entro i quali il Cliente è tenuto a prendere accordi per una nuova consegna. Decorsi i predetti otto giorni senza che la consegna sia andata a buon fine la merce verrà rispedita a Design Alpino, ed in questo caso le relative spese saranno ad esclusivo carico del Cliente.
La consegna sarà effettuata al piano terra del numero civico indicato nell’ordine; eventuali richieste del Cliente per il trasporto in locali superiori o inferiori al piano terra, saranno considerati prestazioni supplementari e pertanto calcolati separatamente in base a quanto richiesto dal corriere per tale servizio.