Info Spedizioni

SPESE DI SPEDIZIONE

I costi dei trasporti sono relativi al peso dell’oggetto, alle dimensioni, al servizio di spedizione, alla distanza e ad eventuali tariffe di imballaggio. Il Cliente, all’atto della consegna del prodotto deve verificare che il numero di colli (numero di pacchi) corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e/o dalla fattura, il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato, e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Se alla consegna, il pacco non risulterà conforme agli standard appena descritti, è fatto obbligo al Cliente di esprimere una riserva scritta sul DDT, respingere la merce danneggiata ed informare Design Alpino. Non saranno accettati reclami di merce danneggiata durante il trasporto, qualora l’utente non abbia provveduto a contestarli formalmente al corriere.

Nei casi di restituzione della merce che non sia imputabile a difetti della stessa, le relative spese di spedizione e trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente.

La consegna degli articoli avverrà a cura di corriere espresso scelto da Design Alpino. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, tranne nei casi in cui diversamente disposto da Design Alpino. Ricevuta la merce il corriere la consegna, normalmente, entro i successivi 4 gg. lavorativi. Qualora esigenze di tipo organizzativo impediscano di rispettare il termine dei 4 gg. lavorativi, è fatto salvo il diritto di Design Alpino di effettuare la consegna entro 8 gg. lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Design Alpino si riserva di indicare, alla conferma dell’ordine un termine di consegna. Si precisa che il corriere potrebbe comunicare telefonicamente la data e l’ora di consegna, ma tale servizio non è garantito gratuitamente. Se il Cliente al momento della consegna non è presente il corriere lascia un avviso cartaceo, seguito, se è stato indicato l’indirizzo di posta elettronica, anche da una e-mail. La merce rimarrà in filiale per un totale di 8 giorni entro i quali il Cliente è tenuto a prendere accordi per una nuova consegna. Decorsi i predetti otto giorni senza che la consegna sia andata a buon fine la merce verrà rispedita a Design Alpino, ed in questo caso le relative spese saranno ad esclusivo carico del Cliente.

La consegna viene effettuata al piano terra del numero civico indicato nell’ordine; eventuali richieste del Cliente per il trasporto in locali superiori o inferiori al piano terra vanno considerati prestazioni supplementari e pertanto tassati secondo i corrispettivi da valutarsi in dipendenza dell’entità della prestazione.