Termini e Condizioni di vendita

Termini e Condizioni di vendita

Design Alpino si avvale della società L&M S.r.l. per la gestione e commercializzazione dei prodotti di arredo e complementi d’arredo presenti sul sito www.designalpino.it, utilizzando il marchio Design Alpino, e d’ora in avanti indicata con il nome Design Alpino.
L&M srl ha sede legale in C.so Re Umberto, 56 – 10128 Torino – PI IT12632750019.
Design Alpino tramite il sito www.designalpino.it ed in specifico nella sezione SHOP, riceve e gestisce gli ordini dai clienti e consegna in tutto il mondo.
Il Cliente al momento dell’ordine dovrà fornire, tramite apposito modulo, tutti i dati necessari al fine di poter compilare correttamente la fattura. Nel caso di acquisto da parte di un’azienda non italiana ma comunque di un paese appartenente all’Unione Europea, inoltrando l’ordine dovrà inserire i dati dell’azienda comprensivi di partita Iva (Vat Code).
Per ogni ordine effettuato, Design Alpino emetterà una fattura elettronica che invierà allo SDI (Sistema di Interscambio) e, al momento dell’invio della merce, inoltrerà al cliente via e-mail un link di tracking della spedizione ed in allegato una fattura di cortesia.

Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura.

I prezzi indicati nel sito www.designalpino.it sono comprensivi di Iva italiana.

La “disponibilità” del prodotto visualizzato su www.designalpino.it è puramente indicativa trattandosi spesso di prodotti artigianali a bassa tiratura e quindi con la possibilità di acquisti contemporanei da parte di più utenti. Per tale motivo Design Alpino si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare l’effettiva disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente al cliente la mancata accettazione dell’ordine ricevuto. Sarà cura di Design Alpino fornire soluzioni alternative al Cliente.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Design Alpino mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà un numero identificativo dell’ordine e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente Design Alpino verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati Cliente, invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.

Il contratto stipulato tra i Cliente e Design Alpino è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto. Effettuando l’ordine sul sito www.designalpino.it il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

Con riferimento espresso all’art. 49 Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, indicazioni che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

In caso di controversie relative ai nostri servizi, diamo la massima importanza alla soddisfazione del cliente. Se non si raggiunge un accordo diretto, il cliente ha il diritto di rivolgersi alla PIATTAFORMA DI RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE ODR. Questo garantisce un processo neutrale e efficiente per la risoluzione dei conflitti senza dover ricorrere a vie legali.

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