Termini e Condizioni di vendita
Design Alpino si avvale della societร L&M S.r.l. per la gestione e commercializzazione dei prodotti di arredo e complementi d’arredo presenti sul sito www.designalpino.it, utilizzando il marchio Design Alpino, e d’ora in avanti indicata con il nome Design Alpino.
L&M srl ha sede legale in C.so Re Umberto, 56 – 10128 Torino – PI IT12632750019.
Design Alpino tramite il sito www.designalpino.it ed in specifico nella sezione SHOP, riceve e gestisce gli ordini dai clienti e consegna in tutto il mondo.
Il Cliente al momento dellโordine dovrร fornire, tramite apposito modulo, tutti i dati necessari al fine di poter compilare correttamente la fattura. Nel caso di acquisto da parte di unโazienda non italiana ma comunque di un paese appartenente allโUnione Europea, inoltrando lโordine dovrร inserire i dati dell’azienda comprensivi di partita Iva (Vat Code).
Per ogni ordine effettuato, Design Alpino emetterร una fattura elettronica che invierร allo SDI (Sistema di Interscambio) e, al momento dell’invio della merce, inoltrerร al cliente via e-mail un link di tracking della spedizione ed in allegato una fattura di cortesia.
Nessuna variazione sarร possibile dopo lโemissione della fattura.
I prezzi indicati nel sito www.designalpino.it sono comprensivi di Iva italiana.
La โdisponibilitร โ del prodotto visualizzato su www.designalpino.it รจ puramente indicativa trattandosi spesso di prodotti artigianali a bassa tiratura e quindi con la possibilitร di acquisti contemporanei da parte di piรน utenti. Per tale motivo Design Alpino si riserva la possibilitร , una volta ricevuto lโordine, di verificare lโeffettiva disponibilitร del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente al cliente la mancata accettazione dellโordine ricevuto. Sarร cura di Design Alpino fornire soluzioni alternative al Cliente.
La corretta ricezione dellโordine รจ confermata da Design Alpino mediante risposta via e-mail, inviata allโindirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrร un numero identificativo dell’ordine e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente Design Alpino verificata la disponibilitร del bene e lโesattezza dei dati Cliente, invierร tramite e-mail lโaccettazione del contratto.
Il contratto stipulato tra i Cliente e Design Alpino รจ da intendersi concluso solo dopo lโinvio della e-mail di accettazione del contratto. Effettuando lโordine sul sito www.designalpino.it il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalitร di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
Con riferimento espresso all’art. 49 Decreto Legislativo n.ย 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente riceverร , via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per lโidentificazione del venditore, indicazioni che il Cliente dovrร conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
In caso di controversie relative ai nostri servizi, diamo la massima importanza alla soddisfazione del cliente. Se non si raggiunge un accordo diretto, il cliente ha il diritto di rivolgersi alla PIATTAFORMA DI RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIEย ODR. Questo garantisce un processo neutrale e efficiente per la risoluzione dei conflitti senza dover ricorrere a vie legali.