Ristrutturazione di un trilocale nel centro di Sauze d’Oulx

Ristrutturazione di un trilocale nel centro di Sauze d'Oulx

RECENSIONE DEL PROPRIETARIO

“Professionali, seri, puntuali e molto attenti anche ai dettagli.
Siamo molto soddisfatti e contenti del lavoro svolto dall’Architetto Longanizzi e dai suoi preziosi collaboratori per la ristrutturazione del nostro appartamento.

Un lavoro perfetto, di alta qualità ad un prezzo adeguato.
Non possiamo che ringraziare e consigliare.”

Emanuela e Luca

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Siamo in Val di Susa, nel centro del paese di Sauze d’Oulx; l’appartamento di circa 65 mq con terrazzo è situato al secondo piano di un condominio con splendida vista sulle montagne. I proprietari, una coppia di professionisti con un figlio, avevano il desiderio di rendere il loro appartamento in stile alpino confortevole e funzionale sfruttando tutti i mq a disposizione. La distribuzione dei locali è rimasta quasi invariata con alcune modifiche murarie per integrare la cucina al soggiorno e prevedere la realizzazione di un piccolo secondo bagno; il vecchio camino in muratura è stato demolito per lasciare spazio ad una stufa camino dal look compatto e minimalista.
L’intervento ha coinvolto tutte le camere con un forte utilizzo di opere su misura di falegnameria; l’essenza del legno utilizzata per arredi, boiserie e controsoffitti è il larice bio. L’ingresso ha subito una radicale trasformazione attraverso la realizzazione di armadi su misura contenitivi utili anche ad alloggiare il nuovo boiler elettrico prima ingombrante in bagno. Il soggiorno con annesso angolo cottura è stato studiato in modo da avere due zone distinte, l’area pranzo e l’area relax, seppur contenute ma funzionali ed integrate fra loro. Il bagno è stato completamente ripensato, dotato di una grande doccia e un bel mobile contenitivo che accoglie anche la lavatrice. Tutto resinato di grigio, lo stesso colore scelto per i sanitari. Le camere da letto, dotate di capienti armadi guardaroba, sono caratterizzate dalla presenza di boiserie come retro letto utili anche a mascherare i radiatori esistenti; il “tocco” in più della carta da parati nella camera matrimoniale rende l’ambiente caldo e accogliente.

CREDITS:
Progetto e direzione lavori: arch. Massimiliano Longanizzi
Fotografia: Mario Forcherio

GALLERIA REALIZZAZIONE

PROGETTO

COM’ERA PRIMA

Ti è piaciuto un oggetto presente nelle lavorazioni?

VISITA LO SHOP! Contattaci Ora

×