Ristrutturazione appartamento quadrilocale a Sauze d’Oulx

RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO QUADRILOCALE A SAUZE D'OULX

RECENSIONE DEL PROPRIETARIO

Ho avuto modo di entrare in contatto con Design Alpino tramite mia sorella, che si è rivolta a questa società per una ristrutturazione integrale del suo appartamento.

Mi sono trovata di fronte a un Team di professionisti con grande competenza e serietà. Sono rimasta impressionata dalla loro capacità di interpretare quali fossero le mie esigenze e trasformarle in progetto, e la conseguente realizzazione di una ristrutturazione dal risultato sorprendente. Ho un appartamento in un piccolo condominio in Sauze d’Oulx, costruito negli anni ’70, con criteri di distribuzione degli spazi ormai superati da tempo. Mi hanno proposto varie soluzioni di ristrutturazione parzIale e integrale. Ho scelto quella integrale. Sono stata assistita in tutto e per tutto nei minimi dettagli. Sin dai primi momenti siamo subito entrati in sintonia: sia professionale che umana. Nel corso delle lavorazioni ho apprezzato i loro consigli, sempre discreti, mai impositivi. Il loro entusiasmo nel cercare di interpretare i miei gusti e le mie esigenze, sia in merito al progetto architettonico, sia in merito all’arredo, di cui si sono occupati integralmente per ottimizzare al meglio gli spazi. Sono riusciti a realizzare in soli 55 mq, tre stanze con relativi capienti armadi, un bellissimo bagno, un bel soggiorno/pranzo con angolo cottura separato dallo schienale della panca del tavolo da pranzo, che si integra perfettamente con il soggiorno stesso ed, anzi, quasi non si nota. Nel corridoio di ingresso sono riusciti addirittura a realizzare un ripostiglio. Hanno progettato al millimetro e realizzato tutti gli arredi, letti a castello, armadi, mobili della cucina, tavolo panca ecc. in 55 hanno ottenuto 7 posti letto, senza l’utilizzo del soggiorno. Nella scelta dei materiali e degli arredi, lampade, elettrodomestici ecc..sono stati molto professionali e discreti. Mi hanno proposto lampade, divani, sedie, sanitari e accessori di tutti i prezzi, senza mai insistere per un prodotto o per un altro. Lavorano entrambi in perfetta sintonia e questo mi ha aiutata moltissimo per risolvere tutti i problemi ed effettuare le scelte giuste. Nel corso di questi mesi sono sempre stati disponibili ad accettare tutte le variazioni che di volta in volta ho chiesto.

La serietà e professionalità è stata confermata dalla precisione delle tempistiche delle lavorazioni e dalla corrispondenza dei preventivi Ho consegnato loro la casa il 30 aprile di quest’anno è l’ ho avuta chiavi in mano il 28 luglio. Per chiavi in mano, intendo completa di arredi, lampade montate, elettrodomestici, accessori bagno, materassi ecc…e perfettamente pulita, anche dentro gli armadi. Nel frattempo si è creato un rapporto umano davvero speciale e sono davvero soddisfatta della scelta e fortunata di aver avuto la possibilità di incontrare due persone così simpatiche, serie e professionali.”

– Maria Pia Cappa –

CREDITS:
Progetto e direzione lavori: arch. Massimiliano Longanizzi
Fotografia: Mario Forcherio

PROGETTO

COM’ERA PRIMA

Ti è piaciuto un oggetto presente nelle lavorazioni?

VISITA LO SHOP! Contattaci Ora

×