Trilocale in chalet

NUOVO TRILOCALE IN CHALET A SAUZE D’OULX

RECENSIONE DEL PROPRIETARIO

“Ho conosciuto Design Alpino casualmente. Avendo appena acquistato un piccolo appartamento in montagna, ero interessata a negozi che trattassero arredamento montano. In realtà ho trovato ben di più. Design Alpino fornisce tutto quanto necessario per creare appartamenti confortevoli ed eleganti: la competenza professionale dell’arch. Massimiliano Longanizzi e l’ottimo gusto nell’arredamento dell’ing. Daniela Lazzaro.
Sicuramente consigliato a chi vuole essere seguito sia in fase progettuale, sia anche solo in fase di arredo con competenza, esperienza e professionalità.”
– Valeria Spagnoli –

 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

L’appartamento è situato all’interno di un complesso di nuovi Chalet realizzati a Sauze d’Oulx nella borgata Gran Villard.
In questo caso il cliente ha chiesto di essere seguito fin dall’acquisto dell’immobile, ed essendo un complesso in fase di costruzione, ciò ha consentito di cambiare completamente la distribuzione proposta dall’impresa e ricavare gli spazi e le funzioni su misura richieste per una casa di montagna occupata da una famiglia composta da genitori e due figli.

In 45 mq di superficie utile siamo riusciti a ricavare un trilocale con ingresso, soggiorno ed angolo cottura, riuniti in uno spazio living in cui convivono con proporzioni e design coordinato gli arredi ad essi dedicati. La zona notte, ben disimpegnata, è composta da camere da letto ed un bagno.
Il grande vincolo, ma anche il grande pregio di questa seconda casa, è stato il tetto a vista, con travi e tavolato in larice color naturale, sapientemente valorizzato da un’illuminazione puntiforme e quindi poco impattante.
Come da richiesta del committente, tutti gli arredi su misura sono stati realizzati in larice spazzolato in tinta naturale mentre il camino a gas è stato rivestito in cartongesso con finitura effetto Corten. A pavimento, un pavimento in larice Bio cotto a vapore con prima patina macchiata, a posa flottante. Anche le porte interne sono state realizzate in larice naturale spazzolato, lo stesso materiale utilizzato per gli arredi.

Ti è piaciuto un oggetto presente nelle lavorazioni? VISITA LO SHOP!

CREDITS:
Progetto e direzione lavori: arch. Massimiliano Longanizzi