Blog Details

Ristrutturazione chiavi in mano del tuo chalet o casa di montagna: perché è vantaggiosa

La ristrutturazione chiavi in mano rappresenta una delle modalità di intervento più apprezzate per rinnovare o ripensare in toto gli ambienti domestici, favorendo la massima performance associata allo stile che più si adegua alle esigenze o ai gusti del committente.

In particolare per quanto riguarda la ristrutturazione chiavi in mano di chalet, baite e case di montagna, Design Alpino si pone come interlocutore d’eccezione per soddisfare le più diverse richieste sia dal punto di vista funzionale che estetico, grazie alla sua lunga esperienza in questo particolare settore. Costi ragionevoli e il pieno rispetto di budget e tempistiche di consegna si associano a soluzioni e prodotti di altissima qualità per quanto riguarda l’interior design in tipico stile montano, e a una proposta sempre esaustiva in termini di nuovi prodotti e nuove tendenze.

A partire dall’accurata progettazione iniziale fino alle rifiniture finali, Design Alpino si occupa di ristrutturare baite e chalet offrendo al committente ambienti pronti per essere vissuti, anche con soluzioni e arredi completamente su misura.

Nello specifico, il servizio di ristrutturazione chiavi in mano offerto da Design Alpino si compone di diversi step:

  • Consulenza e incontro preliminari
  • Progettazione architettonica nel pieno rispetto delle tue esigenze di performance e design
  • Fornitura e posa dei materiali
  • Direzione artistica
  • Direzione dei lavori
  • Opere edili e impiantistiche complete
  • Finiture e pulizie finali
  • Interior design sia dai cataloghi dei migliori brand internazionali sia su misura
  • Consulenza illuminotecnica
  • Consegna e assistenza in post-vendita

La baita, chalet o casa di montagna così ristrutturata viene consegnata finita in ogni dettaglio al cliente, già totalmente pulita e igienizzata. Non resterà che abitarla.

Per scoprire di più sul nostro servizio di ristrutturazione chiavi in mano, puoi visitare la sezione dedicata.

I vantaggi di una ristrutturazione in contract per il tuo chalet di montagna

Scegliere un servizio contract (ossia chiavi in mano) per la ristrutturazione della tua baita o abitazione in montagna porta con sé una serie di oggettivi vantaggi, sia in termini di risorse impiegate che di benessere emotivo per il committente.

Prima di tutto, affidare i lavori di rinnovamento a Design Alpino permette di diminuire i tempi di realizzazione massimizzando, al contempo, il potenziale di soddisfazione finale. Contestualmente, non ti dovrai preoccupare delle molteplici incombenze burocratiche che molto spesso interessano questo genere di interventi.

Va poi ricordato che un servizio di ristrutturazione in contract evita qualunque problematica legata all’organizzazione dei lavori o alla gestione delle figure professionali coinvolte, permettendo di affrontare in modo ottimale qualunque criticità dovesse presentarsi in corso d’opera. L’aspetto del completo rispetto sia del budget prestabilito che dei tempi di consegna concordati andrà a sommarsi alla totale disponibilità di Design Alpino a personalizzare gli ambienti secondo le tue precise scelte stilistiche, prendendosi carico che ogni dettaglio sia realizzato come tu lo vuoi.

Infine, l’aspetto della qualità che contraddistingue tutte le nostre ristrutturazioni chiavi in mano equivale anche a un vantaggio su medio-lungo periodo, perché riduce in modo sensibile i costi di manutenzione futuri.

Se pensi che rivolgerti ad un professionista ti costi troppo, non sai quanto ti costerà rivolgerti a un dilettante o ad un incompetente!

Scegli l’esperienza e l’eccellenza del nostro staff per una casa di montagna che racconta al meglio la tua personalità e i tuoi desideri: contattaci subito per una consulenza senza impegno.