Blog Details

Oh my deer! Collezione Cervo: l’arte del design a tavola

I piatti

Perfetti per una tavola elegante i piatti della nuova linea made by Design Alpino Oh my deer! Collezione cervo sono realizzati attraverso una scrupolosa e attenta lavorazione della ceramica. La bicottura con terraglia bianca cotta a 1280 °C e la smaltatura naturale apiombica (0,005 migrazione materiale) donano straordinaria resistenza al prodotto (antischeggia garantito) e unicità alla sua forma.

L’artigianalità rappresenta uno dei tratti distintivi di questo prodotto. Si tratta, infatti, di piatti che vengono realizzati a mano attraverso antiche tecniche di lavorazione tramandate dai grandi Maestri della ceramica.

 

Dietro ogni singolo piatto c’è una storia; c’è la storia di giovani e fragili donne africane strappate allo sfruttamento della prostituzione. Fondare la propria produttività e crescita su valori etici è possibile. Per queste ragioni Terre di Monale rappresenta per Design Alpino il partner ideale per la realizzazione di questa nuova linea di piatti.

 

L’anima dei piatti della nuova linea made by Design Alpino Oh my deer! Collezione cervo ha una natura semplice e sta tutta nella loro dimensione, nell’essenzialità della forma, nella materia e nel colore. Si tratta di piatti che esaltano le portate e ci consentono di vivere tutte le volte che ci sediamo a tavola un’esperienza unica all’insegna del gusto, del design e della qualità.