Blog Details

Come arredare un monolocale in montagna

Chi lo dice che arredare un monolocale in montagna sia complesso? O che difficilmente sarà possibile inserire tutto il necessario senza perdere stile ed eleganza? Ebbene, seppur possa apparire come ostacolo insormontabile, studiando i giusti arredi si potrà creare un insieme di linee e colori che sapranno valorizzare questi spazi rendendoli estremamente accoglienti ed ospitali.

Come arredare un monolocale in montagna? Ovviamente la parola d’ordine è ottimizzare!

In presenza di abitazioni di piccole dimensioni, che esse si trovino in montagna, al mare o in città, pensare a soluzioni per sfruttare al meglio gli spazi a disposizione è un requisito fondamentale. Ottimizzando infatti la distribuzione degli arredi si potrà quindi, di conseguenza, pensare a soluzioni eleganti e piacevoli da vedere.

Una delle idee migliori per ottimizzare lo spazio in un monolocale di montagna? Realizzare un soppalco da adibire a camera da letto, magari con una solida struttura in legno per non perdere mai di vista lo stile tipico di queste zone. Un letto comodo, un comodino o una scaffalatura leggera andranno a completare l’arredo del soppalco, sotto al quale sarà possibile sistemare una comoda zona living con divano, tavolino e, perché no, l’immancabile camino onnipresente nelle case di montagna.

L’altra area del monolocale sarà poi destinata alla cucina, con relativo tavolo, ovviamente anch’essi in legno. In questa maniera non avrete dovuto rinunciare proprio a nulla, ma al contrario avrete una casa completa di tutti i comfort necessari.

Se non posso creare un soppalco, come posso arredare un monolocale in montagna?

Se lo spazio non è sufficiente per creare un soppalco, nemmeno di piccole dimensioni, l’opzione più gettonata è certamente quella di optare per una zona living con divano letto richiudibile. In questa maniera avrete a disposizione tutto il necessario per trascorrere del tempo nella vostra abitazione senza farvi mancare davvero nulla.

Gli chalet e le baite di montagna, sia che essi siano di grandi o piccole dimensioni, trasmettono sempre un senso di accoglienza ineguagliabile dato dall’impiego del legno come materiale predominante dell’arredamento. Non soltanto uno stile, ma un vero e proprio identificativo per queste tipologie di abitazioni che trasmettono un senso di calore ed accoglienza unici. Una filosofia di vita segnata dall’amore incontrastato verso la natura circostante, il senso di quiete, pace e serenità.

L’arredo perfetto per un monolocale in montagna: cosa non deve mancare

Quando si pensa ad una casetta immersa nel verde e circondata dai monti, non si può non immaginare un arredo specifico che richiami anche all’ambiente ed al territorio circostante. Pensando quindi al classico pavimento rustico in legno ed all’immancabile camino, potrebbero tranquillamente completare questi spazi mobili ed arredi in sintonia con questo stile.

Una cucina in legno, con isola o tavolo nella stessa essenza e, perché no, sgabelli alti. Un comodo divano accessoriato con cuscini e coperte e posto sopra un elegante tappeto in pelliccia, senza dimenticare tavolini ed accessori, quali candele, quadri e mensole che contribuiranno a trasmettere un senso di calore ed accoglienza all’interno del monolocale, nonché contribuire a donare propria personalità allo spazio.

Non solo gli arredi, ma all’interno di spazi ridotti, gli accessori ricoprono un ruolo di fondamentale importanza, capace di contribuire inequivocabilmente a creare la giusta atmosfera e rendere accogliente la casa agli occhi di chi ci vive e di coloro che la visiteranno.

Design Alpino ti aiuta ad arredare un monolocale in montagna

Design Alpino: un nome una garanzia. La nostra realtà da anni opera infatti al servizio di una vasta clientela offrendo consulenza nella ristrutturazione di immobili, ma anche fornendo tutti gli arredi indispensabili a dare un tocco unico alla casa.

Come arredare un monolocale in montagna? Con il nostro aiuto! Disponiamo di uno shop davvero fornitissimo che include tutto il necessario per la personalizzazione di ogni abitazione:

Visita il nostro sito, chiedi la nostra consulenza e ti forniremo tutte le informazioni su come arredare un monolocale in montagna con gusto ed originalità.