0
0,00
  • An empty cart

    You have no item in your shopping cart

Blog Details

Tappeto in pelle di mucca: 5 consigli

Un tappeto in pelle di mucca riesce a donare un tocco davvero originale agli ambienti. Le pelli rompono la monotonia e la rigidità degli spazi, e sanno abbinarsi a vari stili. Inoltre, ogni pezzo è unico, con colorazioni e dimensioni peculiari.

Come utilizzare il tappeto in pelle di mucca?

Ci sono molti modi per arredare con un tappeto in pelle di mucca. Ognuno può scegliere in base allo spazio e al gusto personale, però ci sono alcuni semplici accorgimenti generali da seguire.

Scegliete il modello e il colore giusti

Non tutti i tappeti in pelle di mucca sono uguali. I motivi delle macchie variano a seconda dell’esemplare, passando dal tricolore alla tinta unita.
Se disponete di un piccolo spazio, è meglio scegliere un tappeto monocolore, per non appesantire eccessivamente l’ambiente. In una sala più spaziosa, invece, potrete scegliere tappeti con grandi macchie.

Dove posizionare un tappeto in pelle di mucca

Le ambientazioni più adatte ad un tappeto di mucca sono la zona living e la camera da letto, ma anche un ingresso molto spazioso. L’importante è che la dimensione del tappeto sia adeguata allo spazio disponibile.

Non appoggiarci mobili pesanti

Per inserire correttamente i tappeti di mucca dentro casa vostra, dovreste evitare di collocarli sotto un mobile pesante. Così facendo eviterete che il tappeto rimanga nascosto e si sporchi troppo. Inoltre, non rischierete di sovraccaricare visivamente lo spazio creando un surplus di elementi decorativi.

Ricreare uno stile contemporaneo

Anche se la pelle di mucca può far pensare ad uno stile rustico, non significa che questa sia l’unica alternativa possibile, anzi.
Optare per uno stile contemporaneo può aiutarvi a ottenere una decorazione molto più attraente. È importante mantenere un certo equilibrio tra modernità e tradizione. Questo vi permetterà di utilizzare questi tappeti più a lungo, evitando che diventino degli elementi decorativi obsoleti.

pelle di mucca

Cura del tappeto in pelle di mucca

Sebbene i tappeti in pelle bovina siano molto resistenti e durevoli, è importante conoscere il tipo di cure che richiedono per mantenere l’aspetto originale nel tempo.
Una delle raccomandazioni principali è di non passare l’aspirapolvere troppo spesso. Per rimuovere la polvere, basterà sbattere il tappeto all’esterno o dargli qualche colpo con un battipanni.

Comprare tappeto in pelle di mucca online

Cerchi il tappeto perfetto? Puoi fare un ordine a questa pagina, oppure contattare il nostro team.
In base alle necessità, sapremo trovare il tappeto che stai cercando. Faremo una ricerca presso i nostri fornitori di fiducia e ti proporremo i pezzi più vicini alla tua richiesta.