Blog Details

Ultra violet, Pantone 18-3838 è il colore per l’anno 2018 annunciato da Pantone

Nell’interior design, il PANTONE 18-3838 Ultra Violet è un colore in grado di cambiare aspetto ad una stanza grazie a nuovi accostamenti moderni e raffinati. È una tonalità originale, decisa, provocante ma al tempo stesso rilassante; riesce a conferire una forte personalità agli ambienti in cui viene inserito.

Sarà un colore di forte tendenza sia nell’abbigliamento che nel design; anche Design Alpino è pronto a proporvi qualche dettaglio e spunto per rinnovare e personalizzare le vostre case di montagna. Soluzioni poco invasive sono quelle di trasformare una camera da letto, un soggiorno con i tessuti: cuscini, coperte, stoffe si adattano perfettamente alle sue vibranti sfumature!

I complementi d’arredo presenti nelle nostre case possono trasformarsi inserendo qualche tocco audace ma al tempo stesso equilibrato ed armonioso. Una seduta originale, un pouf eccentrico, inseriti in un contesto ormai consolidato possono davvero fare la differenza!

“Ultra Violet illumina la strada verso ciò che deve ancora venire”, ha dichiarato Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institut.

Forse azzardiamo ma perché non scegliere qualche lampada che richiamo il suo mood visionario e creativo?

Scelta interessante e coraggiosa può essere quella di dipingere un’intera parete di casa o inserire una carta da parati originale, creando una scenografia di grande effetto.

Ultra Violet, a nostro giudizio, è un colore non ordinario e fuori dagli schemi. Un colore che, se ben bilanciato ed associato a tonalità smorzanti, donerà alle vostre case di montagna un tocco di assoluta personalità, dinamismo e contemporaneità!

Pronti a osare?