Blog Details

L’arte della tavola: filosofia Hygge e convivialità

Passare del tempo insieme a familiari ed amici in un’atmosfera intima ed accogliente, nutrendosi di buon cibo e bevendo del buon vino, è sicuramente molto Hygge.

La filosofia Hygge comprende tutto ciò che è pace e serenità, nonché quelle azioni volte al raggiungimento del benessere fisico e soprattutto emotivo. Accerchiarsi di persone positive, familiari ed amici coi quali si è in sintonia, nonché godere a pieno dei piaceri della buona cucina, dedicarsi alla cura del corpo e della propria mente, sono tutte azioni che possono essere racchiuse all’interno del concetto Hygge.

Anche Design Alpino focalizza la propria attenzione verso la filosofia Hygge: la scelta del legno come materiale predominante per gli arredamenti, il concetto di montagna, nonché l’attenzione dedicata all’arte della tavola e la cultura della cucina e del buon cibo, rimandano tutti a questo stile di vita.

Noi di Design Alpino pertanto abbiamo scelto non soltanto di proporre arredamenti promotori di questa ideologia, ma anche di fornire accessori per la cucina e per la tavola realizzati artigianalmente, con materiali naturali e capaci di trasmettere una forte valenza emozionale.

Sul nostro sito potrete trovare un’intera sezione dedicata all’arte della tavola: piatti, bicchieri, posate ed accessori, per la maggior parte realizzati da esperti artigiani che, con maestria e con l’ausilio di materie prime naturali e di eccelsa qualità, sono stati in grado di dar vita a prodotti unici, capaci di regalare un tocco originale alle vostre tavole.

Gli accessori che proponiamo saranno in grado di impreziosire i vostri spazi, creando un’atmosfera calorosa ed ancor più intima, pronta ad accogliere e coccolare voi ed i vostri cari durante momenti di serena e piacevole convivialità.

Tra i prodotti di spicco, perfetti per un brindisi in compagnia, trovate i calici da vino e da champagne in vetro soffiato, sinonimo di eleganza e raffinatezza, realizzati uno ad uno con antiche tecniche artigiane. Ogni pezzo è unico, sarà impossibile trovarne un altro perfettamente identico.