Blog Details

Coperte in pellicce ecologiche

Coperte in pellicce ecologiche: per scaldarti e rendere più accogliente la tua casa

Le coperte trasmettono indubbiamente un senso di calore e rendono gli ambienti più accoglienti, pertanto il loro utilizzo non dovrebbe essere limitato al compito di scaldare nel corso della notte o mentre ci si rilassa davanti ad un buon libro comodamente distesi sul divano. Al contrario si potrebbero utilizzare come elementi di arredo funzionali ed al contempo originali.

Una tipologia di coperta che è diventata un must have nelle nostre case di montagna è la coperta in pelliccia ecologica perché riesce ad impreziosire gli ambienti con un tocco di eleganza e di calore; richiama lo stile scandinavo leader nel trasmettere lo stile di vita rilassante, confortevole e accogliente.

Le pellicce per interni ecologiche sono una scelta politically correct che preserva gli animali (specie rare e non) e l’ambiente (la lavorazione delle pellicce di origine animale è altamente inquinante);

realizzate spesso con materiali naturali come il cotone e la viscosa, riescono a simulare l’effetto della pelliccia naturale sia nella morbidezza delle fibre, sia nella consistenza al tatto.

Per quanto riguarda il loro mantenimento, possono essere messe in lavatrice a bassa temperatura oppure essere lavate a mano con sapone di Marsiglia; si caratterizzano da una buona resistenza verso i microorganismi e verso gli insetti.

Design Alpino fornisce una vasta scelta di coperte, realizzate con pellicce ecologiche per riscaldare i vostri ambienti e le vostre giornate.

Utilizzata come coperta sia per letti singoli che matrimoniali, adagiata sul divano o sul letto la pelliccia può fare da scaldapiedi, oppure, se grande abbastanza, sostituire un piumino nelle notti più fredde.

Si possono introdurre come rivestimento ad una seduta rendendola confortevole ed accogliente per trascorrere momenti di relax; possono diventare rivestimento di sgabelli, panche o vecchi bauli.

Anche nella stagione più fredda e rigida possono rendere confortevole le pausa all’aria aperta con gli amici; le pellicce ecologiche hanno una ottima resistenza alla luce solare, agli agenti atmosferici e all’usura.

Tutte le nostre proposte sono disponibili in tessuti e colorazioni differenti con lo scopo di soddisfare un numero di clienti sempre maggiore.

Le nostre pellicce possono essere realizzate in tinta unita, ma anche in differenti fantasie, con lo scopo di offrire ad ogni cliente una soluzione personalizzata ed idonea a sposarsi al meglio all’interno di ogni singola abitazione.

Design Alpino offre un servizio mirato per assicurare a tutti la possibilità di averne una perfettamente coordinata con l’arredo dell’ambiente circostante, capace di creare un gioco armonioso di tessuti e colori.

Mettiamo al servizio dei nostri clienti un campionario composto da un vasto assortimento di pellicce ecologiche, con lo scopo di proporre soluzioni su misura pensate per adattarsi alla perfezione all’interno di una camera da letto o della zona living di ogni casa e trasmettere il calore montano che solo questi complementi sono in grado di donare.